Chi siamo

L'importanza della cura della salute "obbliga" il rivolgersi a strutture con una significativa esperienza, in modo da ottenere una consulenza sicura. La Farmacia Alla Torretta a Savona, è al servizio del cittadino e si propone come punto di riferimento per tutti coloro che cercano non solo i classici prodotti farmaceutici ma anche consigli utili sulla loro somministrazione e prodotti per la cura della persona, prodotti prima infanzia, dietetici, per celiachi e molto altro.

omeopatia
lierac

La professionalità, competenza e disponibilità del personale pronto a mettere la propria conoscenza al servizio della clientela garantisce il costante e continuo approvvigionamento dei farmaci, il vasto assortimento dei prodotti.

prodotti avene

Anni di esperienza nel settore ci hanno posizionato come un vero punto di riferimento per i cittadini desiderosi di avere soluzioni nuove, ma garantite dalla tradizione, e un nuovo approccio alternativo alla cura.

Esenzione ticket

ecco come rinnovare l’autocertificazione

esenzione ticket

Passa in Farmacia per ritirare il modulo di autocertificazione da presentare all'ASL per il rinnovo dell' ESENZIONE REDDITO

Le nuove esenzioni, rilasciate a seguito di autocertificazione, avranno scadenza al 31/12/2016 e le autocertificazioni andranno ripresentate ogni anno.Per gli anni successivi al 2016 i cittadini di età superiore ai 65 anni con esenzione E01 non dovranno più presentare l’autocertificazione in quanto l’esenzione sarà automaticamente prorogata.

Le autocertificazioni già presentate nell’anno 2016 non devono essere rinnovate. L’autocertificazione può essere presentata in qualunque momento a partire dall’aprile 2016.

Nulla cambia per le esenzioni per reddito rilasciate dal Ministero dell’Economia e della Finanze che saranno rinnovate automaticamente dal Ministero dal 1/4/2016. Tali esenzioni vengono rilasciate sulla base delle dichiarazioni dei redditi e non riguardano i cittadini disoccupati, né le persone che non presentano la dichiarazione reddituale.

Il ticket rappresenta la partecipazione del cittadino alla spesa del Servizio Sanitario Nazionale. Alcune categorie di cittadini, in relazione a particolari condizioni personali e di reddito, non sono tenute al pagamento.

Hanno diritto all’esenzione dal ticket per condizione economica, per le prestazioni farmaceutiche e le prestazioni di specialistica ambulatoriale: i cittadini di età inferiore a 6 anni e superiore a 65 appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo lordo inferiore a 36.151,98 euro; i disoccupati e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo lordo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro se è presente un coniuge e di altri 516,46 euro per ogni figlio a carico; i titolari di assegno sociale e loro familiari a carico; i titolari di pensione al minimo di età superiore a 60 anni e loro familiari a carico, appartenenti a nucleo familiare con un reddito complessivo lordo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro se è presente un coniuge e di altri 516,46 euro per ogni figlio a carico; inoltre hanno diritto all’esenzione per le prestazioni farmaceutiche i cittadini di età tra i 6 e i 65 anni con patologia cronica, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo lordo inferiore a 36.151,98 euro.
Nel caso venissero a mancare i requisiti che danno diritto all’esenzione, occorre presentare tempestivamente il modulo di revoca dell’esenzione.
L’Asl effettua controlli sulla veridicità delle autocertificazioni, nonché sulla permanenza dei requisiti previsti.

Share by: